Componentistica meccanica e strutturale per il montaggio

Nel caso il cliente richieda un assieme finito oppure un sottoassieme montato e funzionante, BMD si occupa anche dell'assemblaggio e collaudo del complessivo richiesto, seguendo strettamente le specifiche fornite dal cliente. Il montaggio di questi sottogruppi meccanici avviene in un'area interna di circa 1000m2 adiacente agli uffici di progettazione, così da avere una diretta collaborazione tra i due reparti in caso di costruzione di assiemi progettati internamente.

Il collaudo sia dei componenti (collaudo dimensionale) che del sottogruppo (collaudo funzionale) viene effettuato internamente grazie agli strumenti presenti nella sala metrologica tra cui in particolare un braccio antropomorfo FARO e un interferometro al laser FARO. Su richiesta BMD può realizzare strumentazione ad hoc per il collaudo su specifiche del cliente.

Le fasi di collaudo come quelle di produzione seguono rigidi standard qualitativi, che sono dettati dal sistema di gestione qualità interno certificato a norma ISO 9001 da DNV GL e da eventuali specifiche fornite da cliente. BMD esegue abitualmente lavorazioni seguendo gli standard areonautici e della difesa, ed è quindi in grado di fornire tutta la documentazione inerente.

montaggi1 montaggi2 montaggi3 montaggi, collaudi, particolare di impianto per colata continua montaggi, collaudi, carrello movimentazione satelliti spacebus montaggi attrezzature collaudo settore automotive