Costruzione di sottogruppi ed assiemi meccanici

BMD ha un'ampia esperienza nella costruzione e fornitura di componentistica meccanica per lavorazioni fino a 11m di lunghezza, con i più svariati tipi di materiali.

Le lavorazioni vengono effettuate seguendo strettamente indicazioni, disegni e specifiche fornite, interfacciandosi con l'ufficio tecnico di provenienza, in modo da ottenere un prodotto conforme alle aspettative e agli standard di qualità richiesti. Qualora ci sia necessità di sviluppare componentistica o assiemi prototipali, BMD si avvale del supporto dello studio di progettazione interno al consorzio Herontech, di cui BMD stessa fa parte.

I materiali su cui BMD può effettuare lavorazioni sono i più svariati: dagli acciai ad alta resistenza ai materiali compositi e materie plastiche, dalle superleghe alle leghe leggere passando per ghisa e leghe a base di rame.

BMD può inoltre realizzare, avvalendosi della collaborazione di fornitori e laboratori esterni, tutti i processi speciali di contorno alla lavorazione, ad esempio:

lavorazioni meccaniche lavorazioni meccaniche lavorazioni meccaniche lavorazioni meccaniche lavorazioni meccaniche lavorazioni meccaniche stampi stampi statore statore

Al termine della lavorazione BMD effettua il collaudo dimensionale dei particolari lavorati e verifica la conformità agli standard e alle tolleranze richieste dalla normativa e dal cliente.